Meteo, Befana sotto la neve al centro-sud

Come ampiamente previsto è arrivata la neve e il gelo sull’Italia. Sta nevicando lungo le coste adriatiche del Centro-Sud e nevicherà ancora. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che per oggi e anche sabato 7 gennaio sono attese nevicate fino in pianura su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania interna, Basilicata, Sicilia centro-settentrionale e localmente in Calabria. Accumuli importanti fino a 1 metro sulle zone collinari e appenniniche, fino a 20/30cm lungo le coste adriatiche. Sul resto d’Italia splenderà il sole, ma con temperature polari: attesi fino a -10° in pianura al Nord e fino a -26° sulle Alpi. Il tempo inizierà a migliorare da domenica, anche se la neve potrebbe ancora cadere su Abruzzo, Molise e Puglia fino al piano. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che il gelo non abbandonerà l’Italia e continueremo ad avere temperature molto basse ancora per molti giorni. In anteprima Sanò, annuncia l’arrivo della neve anche al Nord, prevista tra martedì 10 e mercoledì 11 e ancora nel periodo tra il 13 e il 15 gennaio.

A causa del maltempo e della neve che da ieri mattina sta imbiancando Matera, d’intesa con l’amministrazione comunale, l’organizzazione del Presepe vivente “Dies Natalis – La Natività nei Sassi” ha deciso di sospendere gli spettacoli previsti per oggi, festività dell’Epifania, e domani, sabato 7 gennaio. Saranno recuperati sabato 14 e domenica 15 gennaio. Gli organizzatori, con un post sulla pagina facebook dell’iniziativa, hanno spiegato che la decisione è stata presa “per motivi sicurezza” e “per consentire il ripristino delle condizioni atmosferiche e della viabilità, in modo da permettere una fruizione efficiente e diffusa del Presepe che ha portato a Matera in questi giorni visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa”.

Circa Luca Teolato

Riprova

Regione Lazio, Marchetti (Confepi Sanità): “Su salute mentale primo passo per apertura tavolo di confronto con Rocca, tariffe bloccate dal 2010 e ritardi nei pagamenti rischiano di far collassare il sistema delle comunità psichiatriche accreditate”

“Un primo positivo passo verso l’apertura di un tavolo di confronto con la Regione Lazio …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com