Meteo, arriva l’anticiclone di San Valentino

Ancora instabili le condizioni meteo: deboli piogge sul Piemonte occidentale, con qualche fiocco di neve a 900/1200 m. Altri piovaschi sui settori costieri del medio e basso Adriatico, residue piogge su zone ioniche ed Est Sardegna.

Ritorna la nebbia sulle pianure e coste orientali del Nord, lungo le vallate appenniniche e sul medio Adriatico. Il tempo sarà caratterizzato da nebbia, con temperature minime di 6°C e massime di 9°C. In particolare avremo nebbia in banchi o estesa al mattino, molto nuvoloso o coperto durante il resto della giornata. La visibilità più ridotta si avrà alla  1 e sarà di 100 m.

Poi le piogge si faranno sempre più rare, specie all’estremo Nordovest e sui settori ionici: si afferma l’anticiclone di San Valentino, un vasto campo di alta pressione che avvolgerà l’Italia con un tiepido abbraccio. La giornata sarà caratterizzata da nuvolosità sparsa, con  minime di 6°C e massime di 11°C. Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto al mattino, con qualche nube sparsa al pomeriggio e cielo poco nuvoloso alla sera.

Mercoledì e Giovedì tanto sole e clima mite sull’Italia, specie di giorno; valori termici in aumento al Nord e, parzialmente, anche al Centro. Le temperature andranno da un minima di 2°C, a una massima di 13°C. Dopo una nuvolosità sparsa al mattino, il cielo sarà sereno al pomeriggio e alla sera.

Circa Redazione

Riprova

Odisseo ritorna come migrante. L’attualità del mito in ‘Sotto la coperta d’oro’

Sotto la coperta d’oro di Riccardo Infante In libreria da marzo Autore: Riccardo Infante Editore: …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com