Meteo. Allerta in Piemonte: una donna dispersa ad Alessandria

Prosegue l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia da nord a sud. Il Piemonte è sotto scacco ed è allerta rossa in Calabria. La Liguria continua ad essere investita da forti temporali e scatta l’allarme Po che in più tratti ha superato la soglia di guardia. Nell’Alessandrino una donna risulta dispersa, dopo essere finita con la sua auto nel fiume Bormida a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la zona. I vigili del fuoco hanno già recuperato due dei tre occupanti, che sono stati trasferiti in ospedale, mentre una terza persona risulta dispersa. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 186 in prossimità del comune di Sezzadio. Il Po inizia a far paura: allagati a Torino i Murazzi e il Borgo Medievale.

In Liguria è la Valpolcevera ha subito i maggiori danni: nella zona del crollo di Ponte Morandi allagamenti e fango hanno danneggiato esercizi commerciali, il cantiere del nuovo Ponte è stato costretto a sospendere i lavori in quota, strade chiuse, auto e scantinati finiti sott’acqua e decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. Rii e fiumi sono quasi tutti a livelli di guardia. La situazione più critica in val Bormida dove il fiume è esondato. In piena anche il Letimbro, sempre nel savonese: proprio in quel fiume un uomo è scivolato e è stato ritrovato vivo dai vigili del fuoco. A Varazze il Teiro è in piena così come lo Stura e l’Orba, piena del Cerusa, a Genova. Al momento sono 122 gli sfollati in Liguria e 374 le persone rimaste isolate a causa delle frane. La ferrovia Cuneo-Nizza-Ventimiglia è stata interrotta tra Limone e Ventimiglia per una bufera di neve

Mille le persone sono rimaste isolate in Valle d’Aosta a causa delle valanghe che hanno portato alla chiusura di alcune strade regionali. Le situazioni più critiche nella valle del Lys, dove Gressoney-La-Trinité è isolata a causa delle slavine che incombono sulla regionale. Interrotta anche la strada che porta a Champorcher e chiuso anche il tratto finale della strada della Val Savarenche.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com