METAMORFOSI CABARET nona puntata da India all’Argentina con Timi-Satana e Dario Caccuri giovane Faust tra Goethe e Milton, 28 febbraio

#TdRonline

Domenica 28 febbraio 2021 (ore 19)

in streaming dalla pagina Facebook del Teatro di Roma

e in seguito disponibile su YouTube

Domenica 28 febbraio (ore 19) Metamorfosi cabaret dà appuntamento al Monte delle Streghe

per unirci ai festeggiamenti della Notte della Valpurga, inseguendo il filo rosso della rilettura del Faust, che in questa nona puntata metterà alla prova gli spettatori

con la lusinga della tentazione e proseguendo nell’indagine sulla volontà e il desiderio insieme a Filippo Timi, nel suo perpetuo oscillare tra Mefistofele

e Satana, e a un Faust definitivamente ringiovanito e interpretato da Dario Caccuri,

attraverso il loro peregrinare tra le pagine di Goethe, Milton e nelle pieghe di Roma

DOMENICA 28 FEBBRAIO IN ONDA LA NONA PUNTATA DI

METAMORFOSI CABARET- SECONDA PARTE

 

REGIA GIORGIO BARBERIO CORSETTI

COLLABORAZIONE ALL’IDEAZIONE ROBERTO GANDINI

MUSICHE IVAN TALARICO, LUCA NOSTRO

***

CON FILIPPO TIMI

E CON FRANCESCA ASTREI, DARIO CACCURI, MIMOSA CAMPIRONI,

ARIANNA DELL’ARTI, SARA PUTIGNANO, GIULIA TRIPPETTA

E CON LA PICCOLA COMPAGNIA DEL LABORATORIO TEATRALE INTEGRATO PIERO GABRIELLI:

MELISSA CAHIGAN, MAURA CECCARELLI, FABIO PIPERNO, SIMONE SALUCCI, GIULIA TETTA,

LIVIA TRAVIA, DANILO TURNATURI, LUCIA ZORZOLI

***

CON UN CONTRIBUTO DI MARIA GRAZIA CALANDRONE

E DI AMEDEO CIACCHERI / PRESIDENTE DEL MUNICIPIO ROMA VIII

E DANIELE CUOCOLO / BORGHETTA STILE

***

REGISTA ASSISTENTE ERIKA Z. GALLI
ASSISTENTE ALLA REGIA FULVIA CIPOLLARI
REDAZIONE LORENZA ACCARDO, GRAZIANO GRAZIANI

REGIA VIDEO GIANLUCA RAME

PRODUZIONE ESECUTIVA FREDIANO IRACI SARERI – FLOW UP

MONTAGGIO CARLOS NOVO ACUSES

***

CONTRIBUTI VIDEO
FILMMAKER MANOLO LUPPICHINI
MONTAGGIO LAURA ACCARDO, ELEONORA MATTOZZI, MARIA GIOVANNA SODERO
FOTO DI CLAUDIA PAJEWSKI

***

PRODUZIONE TEATRO DI ROMA – TEATRO NAZIONALE

METAMORFOSI CABARET per la sua nona puntata – domenica 28 febbraio (ore 19) in streaming sulla pagina Facebook del Teatro di Roma e poi disponibile sul canale YouTube – dà appuntamento insieme a Filippo Timi, Dario Caccuri, Giulia Trippetta, Sara Putignano, Maria Grazia Calandrone, Arianna Dell’Arti, la Piccola Compagnia del Piero Gabrielli e i volontari/e della rete Municipio Solidale nata nel Municipio VIII, proseguendo il viaggio artistico e urbano nell’esplorazione della città di Roma e nella dimensione più oscura dell’animo umano.

La puntata si aprirà all’esterno del Teatro India, presso il Monte delle Streghe, dove grazie alla rilettura del Faust di Goethe artisti, artiste, spettatrici e spettatori potranno unirsi ai festeggiamenti della Notte di Valpurga, facendo esperienza della tentazione e continuando a interrogare il desiderio con Filippo Timi, incarnazione del male per eccellenza nel continuo oscillare tra Mefistofele e Satana, e Faust definitivamente ringiovanito e interpretato da Dario Caccuri.

Domandandosi se Margherita riuscirà a strappare Faust dall’influenza maligna di Mefistofele, Metamorfosi Cabaret torna poi all’interno del Teatro Argentina e si addentra, sul filo delle precedenti, in un gioco di simboli specchiati per leggere il tessuto sotterraneo del mondo. In questa trama di corrispondenze letterarie appare Eva, cui dà corpo in questa puntata Sara Putignano attraverso le parole del Paradiso Perduto di Milton, per scoprire assieme agli spettatori se si lascerà convincere dalle lusinghe di Timi-Satana.

Tra fantasmi, megere, immagini d’amore e di natura, e il continuo rovesciarsi di bene e il male, il viaggio del Cabaret fa infine ritorno ancora a Roma, attraversata seguendo le tracce della poesia, come quella di Maria Grazia Calandrone, di cui Sara Putignano legge un estratto da Splendi come vita e ospite al Teatro Argentina per un’intervista; ma anche quelle dell’ironia, grazie ai Desideri espressi da Arianna Dell’Arti.

Si arriva così nel quartiere di Garbatella, dove alcuni volontari e volontarie della rete del Municipio Solidale, e il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri, racconteranno delle diverse attività nate in questi mesi di pandemia.

Chiude la puntata un brano di Mimosa Campironi che, insieme a Luca Nostro e a Ivan Talarico, firma la colonna sonora di questo nono episodio di Metamorfosi cabaret.

Facebook: @teatroargentinaroma @teatroindia @teatrovillatorlonia

Instagram: teatrodiroma
YouTube: Teatro di Roma

Sito web: www.teatrodiroma.net

Radio India: www.spreaker.com

Circa Redazione

Riprova

BCsicilia “30 Libri in 30 Giorni” si presenta il volume “Carlo Santacolomba. Un vescovo illuminato nella Sicilia DEL Settecento”

Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si terrà sabato 10 aprile 2021 alle ore 21,00, organizzata da …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com