Mercoledì 17 Luglio – Le migliori birre d’Italia in degustazione all’Ambasciata del Belgio

In onore della Festa Nazionale Belga, il Brussels Beer Challenge presenterà alcune delle migliori birre italiane e belghe sulla magnifica terrazza della dimora romana, il 17 luglio prossimo

Valutate alla cieca tra piu di 1.800 birre in competizione provenienti da tutto il mondo, sono le birre italiane ad essere arrivate in cima alla classifica all’edizione 2023 del Brussels Beer Challenge, concorso birrario internazionale tra i piu prestigiosi al mondo.

Il birrificio Mezzopasso, vincitore del trofeo Comac della miglior birra in gara con una strong ale, birra d’ispirazione inglese, sarà presente per far assaggiare la sua Millican Extra insieme al Birrificio La Collina, vincitore del trofeo per la miglior birra italiana con la sua Rye Stout, una birra scura a base di segale.

Sarà inoltre presente uno dei birrifici più medagliati del concorso, il Birrificio Harvest, vincitore di ben due medaglie nel 2023 tra cui la Gadduresa, medaglia d’oro nella categoria dello stile tipico italiano “IGA” Italian Grape Ale.

SAISON, LO STILE BELGA PER ECCELLENZA

Oltre alle birre italiane in degustazione, la mitica Saison del birrificio Dupont sarà inoltre disponibile all’assaggio in compagnia delle migliori birre belghe appartenenti allo stile tipico del “plat pays”, anch’esse vincitrici al Brussels Beer Challenge 2023.

ITALIA, PAESE BIRRARIO A TUTTI GLI EFFETTI

Negli ultimi 3 anni, l’Italia si è ritagliata un posto di rilievo nei concorsi internazionali, diventando uno dei più importanti paesi birrari d’Europa. La presenza delle birre italiane in degustazione al Brussels Beer Challenge è incostante aumento e nel 2023 l’Italia si è piazzata per la prima volta al secondo posto sul podio con 37 medaglie ottenute subito dopo il Belgio e al secondo posto per campioni in gara sempre dopo i padroni di casa.

Le iscrizioni per l’edizione 2024 sono aperte sul sito web del concorso fino al 7 ottobre 2024. (Tariffa Early Bird fino al 15 agosto).

I NUMERI DEL BRUSSELS BEER CHALLENGE 2023

1811 birre in concorso

37 paesi rappresentati

90 giudici internazionali

90 categorie di birra

87 medaglie d’oro
96 medaglie d’argento

101 medaglie di bronzo

A PROPOSITO DEL BRUSSELS BEER CHALLENGE

Il Brussels Beer Challenge è il primo concorso birrario del Belgio nato nel 2012. L’obiettivo è quello di fornire ai birrifici di tutto il mondo uno modo obiettivo e professionale di far valutare il proprio lavoro e di distinguersi in un settore estremamente concorrenziale grazie alla medaglia.

Appellandosi ad una giuria esclusivamente professionista del settore birrario e grazie alla sua cura estremamente attenta alle condizioni di degustazione, il Brussels Beer Challenge è diventato oggi uno dei concorsi più prestigiosi ed esigenti al mondo. È organizzato dalla società di comunicazione belga BeComev, esperta di birra e di organizzazione di eventi birrari.

Circa Redazione

Riprova

‘Nessun Dorma’, INTERPRETATA DA AMADI LAGHA E DALL’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI colonna sonora del Centenario dell’Associazione Mondiale della stampa sportiva

Nessun Dorma, colonna sonora del Centenario dell’Associazione Mondiale della stampa sportiva Il 6 agosto a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com