Meloni tra incontro Fi-Pd per commissioni di garanzia

‘Un incontro Fi-Pd sulle presidenze delle commissioni di garanzia sarebbe scandaloso e da Silvio Berlusconi mi aspetto una smentita chiara e inequivocabile’,  dichiara Giorgia Meloni, leader di Fdi: ‘Apprendo dalle agenzie di stampa di una riunione tra i capigruppo di Camera e Senato di Pd e Forza Italia sulle presidenze delle commissioni di garanzia. Se questa notizia dovesse essere confermata sarebbe scandalosa: è inaudito che Pd e FI si incontrino a fini spartitori con la pretesa di decidere la posizione di Fratelli d’Italia rispetto al governo’.

Mi aspetto una smentita chiara e inequivocabile  da parte del presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Se non ci sarà, annuncio sin da ora che siamo pronti a dare battaglia in Parlamento contro questo comportamento vergognoso, scontato da parte dell’antidemocratico Pd ma del tutto inaspettato da parte di Forza Italia, che preferisce fare accordi con la sinistra che con uno dei suoi storici alleati di centrodestra.

Ieri in tarda serata, in un incontro tra i capigruppo Pd Andrea Marcucci e Graziano Delrio e gli omologhi di FI Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini, spiegano fonti parlamentari, è stata registrata una convergenza sul fatto che le commissioni di garanzia che spettano alle opposizioni vengano definite da un accordo tra le opposizioni e non dal governo che sceglie la migliore opposizione o la finta opposizione. Nel rispetto di questo principio, tra Pd e FI è stata raggiunta un’intesa di massima per un presidente dem al Copasir  e uno di FI alla Vigilanza Rai.

Circa Redazione

Riprova

Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto

CALTAGIRONE. Il caltagironese Claudio Tasca è stato nominato Coordinatore politico dell’UDC di Caltagirone e del Calatino Sud–Simeto. Come si legge nella …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com