Meloni: ‘Non mi interessa la leadership del centrodestra, a me interessa dimostrare che FdI ha delle risposte’

In una fase così difficile per l’Italia, per l’Europa e per l’Occidente è importante che qualcuno provi a volare un po’ più in alto delle beghe politiche», dice Giorgia Meloni in un incontro con la stampa a margine della convention milanese di FdI.

La leader di FdI ribadisce alcuni concetti. «Forse non vi daranno il titolo», ma ribadiscono le ragioni della tre giorni milanese. «Prima di avere le persone, se non hai le risposte, le soluzioni non le hai. Cerchiamo di dare le risposte, poi parliamo delle persone. A qualche mese dalle elezioni politiche vogliamo fare un lavoro molto serio. Porteremo le nostre sintesi al tavolo della coalizione. Non avevamo il governo dei migliori? Sono arrivate le risposte? C’era Mario Draghi, era bravissimo: il governo sta facendo bene? No, perché mancano le risposte». Giorgia Meloni sintetizza con la stampa le ragioni della convention di Milano di Fratelli d’Italia.

«Non mi interessa la leadership del centrodestra – dice la presidente di FdI – mi interessa convincere più italiani possibile che noi possiamo dare a questa nazione qualcosa di diverso. A me interessa dimostrare che FdI ha delle risposte e mi piacerebbe che di quelle risposte si potesse parlare. Di lavoro,  crescita, difesa dell’economia reale, dell’approvvigionamento energetico, della crisi internazionale». «Siamo in mezzo a una bufera – aggiunte – e le persone serie si assumono delle responsabilità serie. Noi lo facciamo con il contributo di un partito che è molto cresciuto e con il contributo di tante autorevoli personalità che ci stanno regalando la loro presenza, il loro punto di vista e la loro capacità di elaborazione».

Secondo noi, ci sono in questo Paese milioni di lavoratori che non sono rappresentati: parlo di tutto il mondo di lavoratori autonomi, partite Iva, professionisti che non sono tutelati e che non sono neanche presenti al concerto del primo maggio. Noi li rappresenteremo con un altro concerto per dare voce a queste persone e lo abbiamo fatto nella capitale produttiva d’Italia».

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com