Meloni: “FdI a disposizione contro l’antisemitismo”

Intervenuta ai microfoni de il ‘Corriere della Sera’, Giorgia Meloni ha parlato dell’ascesa di Fratelli d’Italia saldamente al secondo posto nella coalizione di Centrodestra.

 Nella prima parte della sua intervista al Corriere della Sera Giorgia Meloni ha parlato del caso Segre, iniziato con la votazione sulla Commissione e conclusosi  con l’assegnazione della scorta alla senatrice a vita. “Quello che sta accadendo non dipende dal voto sulla commissione. La senatrice Segre non è la prima esponente della comunità ebraica a cui purtroppo viene assegnata una scorta in Europa. E nella maggior parte dei casi il problema riguarda il fondamentalismo islamico“.

La leader di FdI ha poi voluto ribadire l’impegno suo e del Partito nella lotta all’antisemitismo. “Nel contrasto all’antisemitismo noi di FdI siamo totalmente a disposizione e non da oggi. Io per prima mi sono fatta portatrice di un pronunciamento unanime, raccogliendo una proposta di Riccardo Pacifici della comunità ebraica. E la senatrice Segre, per la quale ho un enorme rispetto, va protetta da tutta la società italiana, non ci sono divisioni su questo”.

 Nel corso dell’intervista Giorgia Meloni ha parlato anche del video virale ‘Io sono Giorgia’, il remix del suo discorso a Roma diventato virale sulla rete. “Pure le mie nipoti lo ballavano, diciamo che la cosa è sfuggita di mano…. È un periodo molto particolare per me. Di punto in bianco è come se il mondo si fosse accorto delle cose che dico. Persone che non ti ascoltavano, oggi lo fanno. Se finisco in un remix — anche se montato per contestare le mie idee — in fondo significa che ho qualcosa da dire, no?”.

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com