epa06736990 (FILE) US First Lady Melania Trump speaks briefly at an opioid summit in the East Room of the White House in Washington, DC, USA, 01 March 2018 (reissued 14 May 2018). According to a statement by the White House, US First Lady Melania Trump underwent a procedure to treat a benign kidney condition and will remain at the Walter Reed National Military Medical Center for the duration of the week. EPA/JIM LO SCALZO

Melania Trump, la first lady venuta dalla ex Jugoslavia

Melania Trump nasce il 26 aprile 1970 a Sevnica, in Slovenia, all’epoca ancora parte della Jugoslavia. All’anagrafe è Melanija Knavs (germanizzata come Melania Knauss). Il padre Victor è un commerciante di auto e moto, la madre Amalija realizza cartamodelli per creazioni di moda.

 Cresciuta in un modesto appartamento della sua città, da adolescente va a vivere a Lubiana, dove frequenta la Scuola di Design e di Fotografia. Studia poi all’università ma la lascia, dopo appena un anno. Nel 1998 Melania sottoscrive un contratto con un’agenzia di moda di Milano. Successivamente si sposta a Parigi e, infine, nel 1996 si trasferisce a New York.

 Nel settembre del 1998 incontra, in occasione di un party organizzato per la Settimana della Moda di New York, Donald Trump, al tempo ancora sposato, anche se separato, con Marla Maples. In un primo momento Melania si rifiuta di dare il proprio numero di telefono. Poco dopo i due iniziano comunque a frequentarsi, anche se la slovena decide di interrompere la relazione in breve tempo. Nel giro di qualche mese, però, lei torna sui propri passi. La storia tra i due sale alla ribalta internazionale nel 1999, in seguito a un’intervista rilasciata al “The Howard Stern Show”.

 Nel 2004 Donald Trump e Melania si fidanzano ufficialmente. Si sposano il 22 gennaio 2005 alla Chiesa Episcopale di Bethesda-by-the-Sea, nei pressi di Palm Beach, in Florida. Nel mese di marzo del 2006 Melania Trump diventa mamma dando alla luce Barron William.

 Il 2016 è l’anno della corsa da parte del marito alla nomination del Partito Repubblicano. E, a novembre, il tycoon diventa il 45° Presidente degli Stati Uniti. Melania Trump diventa così ufficialmente First Lady, ruolo che assume a partire dal 20 gennaio del 2017.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com