Mediatori Pd incontrano esponenti M5S, Grillo sfida partiti: “Rinunciate ai finanziamenti”

Nessuna fiducia ad un governo dei partiti. Linea dura quella adottata dal Movimento 5 Stelle, a poche ore dall’incontro  con i mediatori del  Pd. Il vertice, che si terrà oggi alle 15 al Senato, fa seguito all’appello di Bersani che invita alla “corresponsabilità degli incarichi istituzionali”. Ma Grillo resta sulle sue posizioni e sfida ancora i partiti: “Rinunciate ai finanziamenti, o non cederemo a nessun compromesso”.

 

Dario Fo: “ Nessun accordo con Pd”. Intanto a far discutere in queste ore, è anche la decisione di Dario Fo, amico del leader del Movimento Cinque Stelle, che smentisce le indiscrezioni relative ad un suo protendere verso un accordo con il Pd.  “Non ha mai caldeggiato, spiega in una intervista a “La Stampa”, un accordo con il Pd, “c’è stata una manipolazione dei giornalisti, un fraintendimento delle sue parole e comunque da parte sua, spiega, si è trattato di un eccesso di ottimismo”.

“So che il Pd si ritrova con conflitti interni grandissimi – aggiunge -, ma la vecchia guardia che ha fatto tanti casini resiste proterva. Un accordo con questi qui? Con chi per vent’anni ha rimandato il conflitto di interessi? No, è stata una porcata imperdonabile. Ed è solo una delle tante”. “Se andiamo col compromesso – sottolinea -, andiamo a rifare tutto daccapo. Troppa intransigenza? Ma è per mancanza di intransigenza che siamo arrivati a questo punto: leggi ad hoc, vendita di deputati a sei a sei”.

Il Pd può essere credibile agli occhi dei grillini “se invece di reagire a Renzi, Fassina avesse detto: da domani il Pd rinuncia ai rimborsi integralmente. Se proponesse un taglio delle sovvenzioni alla scuola privata in favore di quella pubblica. Invece le proposte che ha fatto sono deboli. La proposta sul conflitto di interessi è piena di scappatoie. Ci vorrebbero promesse vere, sottoscritte davanti a un notaio, magari. Non mi fido del Pd. Come fai a fidarti di un partito dove spadroneggia ancora un furbastro come D’Alema?”.

 

 

 

Circa redazione

Riprova

Mario Draghi e allarme migranti

Mario Draghi lancia l’allarme sull’invasione dei migranti in Italia e chiede all’Europa di farsene carico, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com