La torre con i ripetitori presso gli studi televisivi Mediaset a Cologno Monzese (Milano) in una foto d'archivio. MATTEO BAZZI - ANSA - KRZ

Mediaset in forte calo a Piazza Affari

Mediaset è rientrata negli scambi di Piazza Affari e segna un calo del 7,9% a 3,3 euro. Il titolo è stato congelato due volte per eccesso di volatilità dopo due giorni di rally a seguito dei raid di Vivendi, azionista con il 23,9% di Telecom (+3,47%), che si è portata al 20% del Biscione. ‘Berlusconi-Bolloré, infuria la guerra’, titola l’inserto economico di ‘Le Figaro’ raccontando la sfida italo-francese per il controllo di Mediaset e la denuncia di Fininvest. Quale sarà il seguito di questa vicenda?, si chiede il quotidiano.  Da Vivendi non filtra nulla, ma sul piano finanziario il gruppo di media è molto chiaro: ha proseguito la sua ‘spesa’ di azioni Mediaset. Les Echos titola ‘Silvio e i suoi fratelli’,  il suo commento sulla vicenda, e osserva che Vivendi sceglie il momento migliore per lanciare l’offensiva su Mediaset. : “l’alleanza ‘B to B’ (Bolloré to Berlusconi) firmata ad aprile scorso fra Vivendi e Mediaset, si è trasformata a luglio in ‘B to C’ (Bolloré to Conflict) per il dissidio delle due parti sulle prospettive della filiale di tv a pagamento. Per l’uomo d’affari bretone, il ‘B to C’ è diventato ‘Buy The Cheap’.  La procura di Milano ha aperto un’indagine a carico di ignoti per manipolazione del mercato in seguito all’esposto presentato da Fininvest contro il gruppo francese Vivendi. La denuncia è stata firmata da Niccolò Ghedini e depositata martedì in seguito al comunicato diffuso il giorno prima nel quale la società francese annunciava di detenere oltre il 3% di Mediaset e di essere intenzionata a raggiungere una quota fino al 20% della stessa Mediaset.

Circa Redazione

Riprova

Cnpr forum: “Riforma fiscale al banco di prova su semplificazioni e lotta all’evasione”

Gusmeroli (Lega): “Diminuire imposte con gettito del Concordato preventivo” Fenu (M5s): “Flop annunciato del Concordato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com