Il Ponte sullo stretto di Messina non esiste ancora, eppure la Lega ha già stabilito il prezzo per realizzare la campagna pubblicitaria. È questo l’oggetto dell’emendamento che è stato presentato in commissione Infrastrutture alla Camera da Francesco Battistoni di Forza Italia e Domenico Furgiuele della Lega.
Ora la Lega di Matteo Salvini, pur non avendo ancora ricevuto i risultati della revisione del progetto, è pronta a creare una campagna che pubblicizzi il Ponte sullo Stretto. Intanto dall’opposizione giungono le prime proteste. È quanto mai opportuno conoscere qual è il prezzo stabilito per pubblicizzare il Ponte sullo stretto, la cui realizzazione dovrebbe già costare circa 10 miliardi all’Italia
Eppure, ancora prima di attendere i risultati della revisione del costoso progetto, di stabilire chi lo finanzierà e soprattutto quale sia il miglior progetto per la realizzazione, la Lega del ministro Matteo Salvini ha già presentato un emendamento per stabilire i costi della campagna pubblicitaria dello Ponte sullo stretto.
Stando all’emendamento presentato in commissione Infrastrutture alla Camera da Francesco Battistoni di Forza Italia e Domenico Furgiuele della Lega, il progetto per la pubblicizzazione del Ponte sullo stretto dovrebbe costare un milione di euro all’anno dal 2024 al 2030.
In totale, quindi, spenderemo 7 milioni di euro per pubblicizzare il Ponte sullo Stretto che non c’è. Somma che sarà data alla Eurolink, la società general contractor incaricata dalla Società Stretto di Messina spa di progettare e realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina.