Mattarella a Cagliari: ‘Cultura è supporto per dialogo’

CAGLIARI. ‘In questi giorni, ieri particolarmente, in tutta Europa abbiamo ancora una volta verificato che quando prevalgono scontro ed esasperazioni di posizioni si allontanano le soluzioni positive: diviene più difficile ogni positiva posizione e la cultura può fornire supporto per il dialogo e il confronto che consenta di addivenire a soluzioni condivise’,  ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oggi a Cagliari, riferendosi a quanto sta avvenendo a Barcellona. Il presidente della Repubblica in mattinata ha inaugurato l’anno accademico dell’Università di Cagliari.

La cultura è veicolo di libertà, di quella che costituisce un bene indivisibile,  ha detto Mattarella, perché non può essere goduta da soli. La libertà è piena se si realizza insieme agli altri che sono attorno a noi: questo vale per le persone, per i territori e per gli Stati; vale in qualunque dimensione. E non è tale se c’è accanto a noi chi ne è privo di usufruirne.

Nel pomeriggio, alle 17, all’Auditorium di Ghilarza (Oristano) prende parte alla cerimonia in occasione dell’80/o anniversario della morte di Antonio Gramsci.

Circa Redazione

Riprova

Settimana santa, il Papa nel carcere femminile di Rebibbia per messa e lavanda dei piedi

La direttrice della Casa Circondariale Femminile di Rebibbia ieri ha definito l’attesa per Papa Francesco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com