Matera sotto la neve, le suggestive immagini dei Sassi imbiancati

La notte tra il 2 e il 3 gennaio 2019 ha regalato scenari meravigliosi a Matera: la Capitale Europea della Cultura del 2019 con i suoi sassi imbiancati. La prima neve del nuovo anno ha colpito il Centro-Sud con i fiocchi che non sono caduti solo in montagna ma anche in pianura e nelle prossime ore potrebbero raggiungere le città di mare.

 Si tratta di un’ondata di freddo con le temperature che hanno toccato anche dieci gradi sotto la media. La situazione dovrebbe migliorare nel weekend con il termometro che dovrebbe salire un po’ anche se il freddo non sembra intenzionato a lasciare la nostra Penisola.

A Matera questa mattina turisti e abitanti locali si sono alzati con un paesaggio da cartolina: la città e i Sassi ricoperti dai fiocchi. Un’immagine che capita molto spesso ma è sempre molto suggestiva. Un 2019 che per la città della Basilicata si apre nel migliore dei modi ed è destinato a continuare in crescendo. Sono tanti gli eventi in programma a Matera dopo la nomina di Capitale Europea della Cultura. Una città al centro dell’attenzione mondiale e la bellezza della cartolina odierna dà la certezza di aver fatto la scelta migliore possibile almeno in Italia. Non è la prima volta che il nostro Paese ci regala paesaggi del genere. Ogni anno le nevicate straordinarie ci presentano luoghi in una luce molto suggestiva ma quando i fiocchi cadono in città d’arte come per esempio Firenze oppure a Venezia o a Roma, l’Itala diventa sempre più bella. Una nazione ricca di storia e di monumenti che d’inverno e non solo regala immagini da cartolina.

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com