Mario Draghi saluta i suoi Ministri nell’ultimo Cdm

Mario Draghi,  premier uscente,  ha tenuto l’ultimo Consiglio dei Ministri.   Al termine della riunione con la sua squadra di Governo, Mario Draghi si è infatti fermato per un saluto con l’attuale esecutivo.

Mario Draghi ha salutato i Ministri nell’ultimo Cdm ringraziandoli “per il lavoro che avete svolto in questo anno e mezzo”. Tra qualche settimana, ha sottolineato, siederà un nuovo esecutivo espressione del risultato delle elezioni – e guidato probabilmente da Giorgia Meloni

L’invito di Draghi ai suoi è quello “ad agevolare una transizione ordinata, che permetta a chi verrà di mettersi al lavoro da subito”. Un dovere nei confronti delle istituzioni, ha ribadito: “Lo dobbiamo ai cittadini. I governi passano, l’Italia resta“.

Inoltre, ai suoi Ministri l’ex presidente della Bce ha voluto ricordare quanto sia importante l’unità nazionale, esperienza eccezionale che “avviene soltanto nei momenti di crisi profonda”.

Ai suoi, va quindi un plauso: “Mantenerla, come avete fatto, per molti mesi, richiede maturità, senso dello Stato, e anche un bel po’ di pazienza. I cittadini si aspettavano molto da voi, e voi li avete serviti al meglio”.

Ora deve riunirsi il nuovo Parlamento: la data fissata è per il 13 ottobre, motivo per cui nelle Aule sono in corso dei lavori. La prossima legislatura sarà infatti la prima dal taglio dei parlamentari e i due emicicli devono essere quindi adeguati.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com