Athletes runner at Traforo for the 20th edition of the Rome Marathon in Rome, Italy, 23 March 2014. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Maratona di Roma, 16 mila runner tra le strade della capitale

ROMA.  E’ partita la Maratona di Roma. A dare il via, in fascia tricolore, la sindaca Virginia Raggi che prima dell’avvio ha detto: ‘Auguriamo ali a tutti gli atleti, tantissimo divertimento che è la cosa principale. Che vinca il migliore, anzi che vincano i migliori, perché ci sono tante partenze e tante gare. Noi siamo qui. Roma offre il suo spettacolo più bello, tra l’altro quest’anno c’è il patrocinio dell’Unesco. In bocca al lupo a tutti’.

Questi i numeri dell’edizione numero 23 della Acea Maratona di Roma: oltre 16.000 runner di 131 nazioni e decine di migliaia di cittadini e turisti che parteciperanno alla Fun Run di 4 chilometri. Partenza e arrivo della maratona sono in via dei Fori Imperiali, mentre la non competitiva partirà sempre da via dei Fori Imperiali e si concluderà all’interno del Circo Massimo.

La prima partenza è stata quella degli handbiker, intorno alle 8.30.

Il tempo limite per chiudere la maratona è di 7 ore e 30 minuti. Il percorso è quello classico, con oltre 500 siti di interesse storico, archeologico e architettonico toccati dal tracciato.

Circa Redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com