Mara Carfagna sull’alleanza con Matteo Renzi e il referendum

La vicepresidente della Camera Mara Carfagna, intervenuta a ‘Che Tempo Che Fa’ su Rai 2, ha dichiarato a Fabio Fazio che l’ipotesi di un’alleanza tra Forza Italia e Italia Viva non è sul tavolo e che non sosterrà il referendum sulla riforma per il taglio dei parlamentari.

“Sono una donna di destra, ma credo in una destra europeista, liberale, europea, rispettosa delle istituzioni, anche una destra delle buone maniere, se no arriva al governo una destra estremista che indica i problemi, ma non sa risolverli“, ha sottolineato Mara Carfagna, riferendosi agli alleati di Lega e Fratelli d’Italia.

Riguardo una possibile alleanza con Matteo Renzi, la creatrice di Voce Libera si è mostrata decisa: “Stronco senza se e senza ma questa ipotesi, è difficile anzi è impossibile immaginare un’alleanza con chi oggi sostiene un governo di sinistra con il M5s”.

“Io non sosterrei il referendum, non lo firmerei, perché è una riforma che abbiamo sostenuto, quella del taglio dei parlamentari“, ha precisato la deputata di Forza Italia.

“Sono per andare al voto il prima possibile, ma bisogna andarci in maniera pulita, bisogna votare per eleggere 300 parlamentari in meno“, ha spiegato Mara Carfagna, dichiarando ancora che è “meglio il voto al più presto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com