Manovra, Tajani: “Se Salvini e Di Maio vogliono bene all’Italia la cambino”

“Io sto dalla parte dell’Italia, il problema non è tanto quello che decide la Commissione Europea, ma il contenuto della Manovra che crea tanti problemi ai cittadini italiani”. Così Antonio Tajani ha commentato la bocciatura della Manovra economica italiana da parte dell’Unione Europea. “Questa Manovra – ha spiegato il presidente del Parlamento Europeo – non prevede nulla per la crescita, non riduce la pressione fiscale, dà il reddito di cittadinanza a pochi italiani perché lo percepiranno anche i rom e gli stranieri che arrivano da Paesi che hanno accordi bilaterali con l’Italia. Il problema non è quello che dice Bruxelles, ma ciò che accade in Italia”.

E a proposito delle reazioni di Salvini e Di Maio al giudizio negativo dell’Ue ha dichiarato: “Commettono un errore gravissimo, questa Manovra va contro gli italiani. Abbiamo già perso posti di lavoro e bruciato centinaia di miliardi di euro da quando si è votato. Questo Governo non ha una strategia per la crescita, non investe in infrastrutture, non farà la Tav, il terzo valico, la Gronda, non alleggerirà la pressione fiscale. Il giudizio negativo è unanime, arriva da tutti, anche da Steve Bannon, leader dei sovranisti americani. Pure lui dice che questa Manovra non va bene. Questo dovrebbe essere il momento del dialogo e del confronto, se si vuole difendere l’Italia bisogna cambiare questa Manovra. La Commissione Europea può pure aprire una procedura d’infrazione, non casca il mondo, non è quello il problema. Il problema sono i risparmi degli italiani, i posti di lavoro che non si creano. Con il reddito di cittadinanza si fa un po’ di assistenzialismo per un po’ di italiani, aiutando il lavoro nero che è in mano a camorra, mafia e ‘ndrangheta”.

“Se Salvini e Di Maio vogliono fare gli interessi degli italiani e dell’Italia – conclude Tajani – devono cambiare la Manovra. Se invece vogliono fare campagna elettorale dicendo di fare guerra all’Europa non la cambieranno. Ma le dichiarazioni di guerra all’Italia non hanno portato fortuna. Non serve dichiarare guerra quando non si ha neanche un alleato”.

Circa redazione

Riprova

Giustizia, Vietri (FdI): “Criticità del Tribunale di Nocera all’attenzione del Governo”

“ “Dopo anni di negligenze dei Governi precedenti e di promesse mai mantenute da parte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com