La seduta dell'Aula del Senato che sta esaminando la riforma elettorale, Roma, 26 ottobre 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

Manovra: pioggia di emendamenti, in Senato quasi 4mila

Pioggia di emendamenti alla manovra, all’esame della commissione Bilancio del Senato. I gruppi hanno presentato quasi 4mila proposte di modifica (3.954) che saranno discusse dalla fine della prossima settimana, dopo che si sarà concluso l’esame del decreto fiscale collegato.

‘E’ necessario un intervento sui superticket, a fronte delle difficoltà per i cittadini di usufruire delle prestazioni sanitarie anche nelle Regioni più virtuose’,   ha detto il viceministro all’Economia Enrico Morando nel corso della discussione generale sulla manovra in commissione Bilancio al Senato, come si legge nel resoconto.

‘O viene reintrodotto il bonus bebè o i nostri gruppi alla Camera e al Senato non voteranno la manovra’, così il coordinatore di Ap Maurizio Lupi in conferenza stampa al Senato per presentare gli emendamenti del gruppo alla legge di Bilancio.

Più tasse sui tabacchi per circa 600 milioni per finanziare l’acquisto dei farmaci oncologici innovativi e per potenziare le reti delle cure palliative, in particolare pediatriche. Lo prevede un emendamento alla manovra di tutta la commissione Sanità del Senato, a prima firma della presidente Emilia De Biasi (Pd). L’emendamento è fortemente sostenuto anche da Ap che, in conferenza stampa per presentare il suo pacchetto di proposte, come ha sottolineato la capogruppo Laura Bianconi che su questo ‘siamo felici di passare per quelli che aumentano le tasse’.

 Il Ministero Infrastrutture e Trasporti ha espresso parere contrario all’emendamento parlamentare sull’aumento delle tasse aeroportuali presentato al decreto legge collegato alla manovra di bilancio.

Un pacchetto sulla famiglia, che da solo tra bonus bebè, bonus baby sitter, card per le famiglie numerose, bonus mobili per le giovani coppie e fondi per i caregivers vale più di 1 miliardo. E’ il piatto ‘forte’ dei 550 emendamenti presentati da Ap alla manovra, all’esame della commissione Bilancio del Senato.

 

Circa Redazione

Riprova

Ospedale dei Bambini, Bonsignore (Cimo Sicilia): “Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”.

“Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com