Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini durante la conferenza stampa nella sede romana della stampa estera in Italia, Roma 8 gennaio 2015. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Manovra: ok alla norma salva direttori dei musei

C’è il sì alla norma che salva i direttori stranieri dei musei, dopo la sentenza del Tar che ha annullato cinque nomine. L’emendamento del relatore alla manovra, appena approvato in commissione Bilancio alla Camera, prevede che ‘nella procedura di selezione pubblica internazionale’ non si applichino i limiti previsti per il lavoro alle dipendenze della P.a, che impediscono ai cittadini Ue di accedere a posti che implichino ‘esercizio diretto o indiretto dei poteri ovvero non attengono alla tutela dell’interesse nazionale’.

‘E’ utile introdurre una norma interpretativa con cui diamo una garanzia anche per il futuro per dare certezze’, dice  il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, intervenendo in commissione Bilancio alla Camera sull’emendamento del relatore alla manovra per superare la sentenza del Tar che ha annullato la nomina di 5 direttori di musei.

Il percorso di giustizia amministrativa seguirà il suo iter, questa è una norma interpretativa che fa chiarezza e toglie ogni dubbio. M5S e Forza Italia avevano chiesto la presenza di Franceschini in Commissione Bilancio della Camera.

 

Circa Redazione

Riprova

Sapereta – Sull’Isola d’Elba un’oasi della tradizione

SAPERETA – SULL’ISOLA D’ELBA UN’OASI DELLA TRADIZIONE Immersi nella campagna elbana, una storica azienda agricola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com