Drapeaux Berlaymont

Manovra: lettera Ue all’Italia

‘Riconosciamo che l’Italia ha fatto molti sforzi di recente per la competitività e la crescita, ma è cruciale che adotti la manovra 2108 senza annacquare le sue disposizioni principali, e che venga attuata in modo rigido per centrare uno sforzo strutturale di 0,3% del Pil’, ha detto il vicepresidente della Commissione Ue Valdis Dombrovskis all’Ansa, anticipando i contenuti lettera che ha inviato  all’Italia assieme a Moscovici.

Nell’opinione sulla legge di stabilità 2018 la Commissione Ue conclude che c’è un rischio di non rispetto del Patto, e quindi invita le autorità italiane a prendere le misure necessarie nell’ambito del processo di bilancio per assicurare che sia in linea con il Patto, ha anticipato Dombrovskis, precisando inoltre che il Governo deve usare le entrate impreviste per ridurre il debito.

 ‘La Commissione europea apprezza i risultati del processo di consolidamento dei conti pubblici messo in atto dal governo negli ultimi anni e per il 2018 riconosce la misura dello 0,3% per l’aggiustamento strutturale del bilancio. Dombrovskis e Moscovici chiedono al governo di spiegare alcuni aspetti delle misure di bilancio adottate per il 2017 e per il 2018. Il governo è fiducioso che attraverso il dialogo costruttivo con la Commissione potranno essere chiariti i diversi punti di vista, senza la necessità di ricorrere ad ulteriori interventi’, dicono fonti Mef.

 

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com