Manovra. Idea M5s: Preservativi gratis ai migranti. Stop della Lega

Non ci saranno i profilattici gratis per i migranti. L’idea di fornire contraccettivi “anche ai beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo merita attenzione, ma per il momento è destinata a non avere riscontro”, scrive in una nota il capogruppo M5s alla Camera Francesco D’Uva. “Si tratta di un emendamento proposto da alcuni esponenti che hanno autonomamente preso un’iniziativa importante, su cui non c’è però accordo con la Lega”.

La proposta, che sarà ritirata, voleva garantire a partire dal 2019, la gratuità per i richiedenti asilo, per le donne che abbiano effettuato una interruzione di gravidanza nei 12 mesi precedenti e per chi è affetto da una malattia sessualmente trasmissibile i contraccettivi più noti: pillole e preservativi. Una proposta che è stata immediatamente criticata dalle opposizioni. Giuditta Pini del Pd ricorda come “il M5s prima in commissione Affari Sociali vota contro la contraccezione gratuita e poi copia il nostro emendamento ripresentandolo. Siamo oltre il limite del ridicolo”.

Durissima la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Preservativi gratis per i richiedenti asilo. La proposta shock del M5s alla legge di Bilancio. Così oltre a vitto e alloggio, paghetta e wi-fi, gli italiani dovranno pagare pure i preservativi a chi si dichiara richiedente asilo, e che nell’85% dei casi risulta essere un clandestino. A questo non ci era arrivata nemmeno Laura Boldrini”, scrive su Facebook.

Circa redazione

Riprova

Ercolano, all’attore Giuseppe Zeno la cittadinanza benemerita

“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com