Invitano Renzi a non "disertare la sua iniziativa elettorale a Pomigliano", ma intanto annunciano per l'ex premier una vera e propria "accoglienza funebre". Dopo i manifesti con la testa di Vittorio Sgarbi sanguinante sul corpo di due capre, ed il lancio di rotoli di carta igienica contro Gennaro Migliore, gli esponenti dei Si Cobas Fca e del Collettivo 48OHM di Pomigliano d'Arco, hanno fatto stampare centinaia di manifesti che annunciano la morte del segretario del Pd, da affiggere in città nelle prossime ore. Due i proclami a firma dei sindacalisti: uno con l'annuncio della morte e dei funerali di Renzi che "si terranno il 4 marzo alle ore 22 dal Parlamento italiano" e l'altro, molto più macabro del primo, sul quale campeggia la foto dell'ex premier in una bara, fotomontaggio utilizzato dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, attorniata da articoli di giornale che richiamano suicidi e morti bianche avvenute in questi anni, dal titolo "Non abbelliremo il vostro terrore". ANSA

Manifesti choc, impedita affissione

POMIGLIANO D’ARCO (NAPOLI).  A Pomigliano d’Arco (Napoli) le forze dell’ordine hanno impedito l’affissione abusiva di centinaia di manifesti funebri che annunciavano la morte del segretario del Pd Matteo Renzi, con tanto di richiamo ai funerali previsti per ‘domenica 4 marzo dal Parlamento’, e anche di altri manifesti con la foto dell’ex premier in una bara attorniata da articoli di giornale che richiamano suicidi di operai e morti bianche.

I manifesti erano stati fatti stampare da Si Cobas e Collettivo 48OHM, che ieri ne avevano annunciato l’affissione invitando il segretario Pd a non disertare l’evento elettorale di Pomigliano. Evento poi annullato. La nostra era satira,  si giustificano i sindacalisti,  e la ‘morte’ di Renzi era elettorale, prevedendo la grande batosta che il Pd prenderà domenica alle urne. Noi operai, per la vita che viviamo, non potremmo esprimere una satira ‘vitale’, ‘allegra’, ma non gli abbiamo augurato di fare la nostra stessa vita, non siamo stati cattivi fino a questo punto.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com