Manifestazioni elettorali tra Renzi e Di Maio

‘Sia Renzi che Berlusconi dicono che la battaglia è contro di noi. Ogni volta che dicono questo capisco che abbiamo già vinto. Noi siamo davanti e loro ci inseguono’, afferma Luigi De Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, questa mattina a Ivrea: ‘Nei prossimi giorni selezioneremo i candidati grazie ai nostri iscritti e alle loro preferenze. Triplicheremo il numero dei parlamentari. Il nostro governo sarà noto prima delle elezioni politiche. Gli italiani non voteranno a scatola chiusa.  Gli elettori sapranno prima chi saranno i ministri del governo a Cinque Stelle’,  che a Ivrea ha presentato il candidato sindaco del movimento, l’imprenditore locale Massimo Fresc, già candidato al Consiglio comunale nelle ultime elezioni amministrative.

Per rimanere con i piedi per terra non puoi guadagnare 15-16 mila euro. Abbiamo restituito 21 milioni di euro. Da vicepresidente della Camera non ho mai toccato l’auto blu e ho sempre rinunciato a metà dello stipendio. Abbiamo maggiore credibilità degli altri per dire che una volta al governo inizieremo a tagliare gli sprechi di questo Paese. Ci sono miliardi di euro da recuperare. Noi lo faremo.

Giorgio Gori, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, dice e fa cose di sinistra, ma che si possono fare, è persona leale e onesta. Un uomo di sinistra,  ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando all’evento promosso dal Pd: ‘Milano, Lombardia, Italia. Obiettivo governo’, a cui partecipano anche lo stesso Gori, il segretario del Pd, Matteo Renzi e il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda.

LA DIRETTA

Siamo stati il governo della costruzione e non della rottamazione. Non siamo rottamatori ma grandi costruttori e tu Matteo hai guidato questa spinta: è quanto ha detto il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda rivolto al segretario del Pd Matteo Renzi a Milano: ‘Non abbiamo abolito articolo 18, il Jobs act è molto di più. Abbiamo messo la base per un nuovo welfare, costruito un nuovo sistema di relazioni industriali. Questo è il Jobs act, non l’abolizione dell’articolo 18’.

Circa Redazione

Riprova

vincenzo de luca

De Luca tra Campania in zona rossa e dati falsati

Il presidente della Regione Campania  nella consueta diretta Facebook del venerdì lancia accuse pesanti nei …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com