Manette sulle Europee: ‘Tangentopoli affonda Forza Italia e Confindustria Lombarda’

 Non si placa l’onda delle inchieste sulla nuova tangentopoli lombarda. Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia e presidente dell’azienda Officine Meccaniche Rezzatesi con sede nel Bresciano, è indagato per finanziamento illecito nella maxi indagine della Dda di Milano che otto giorni fa ha portato a 43 misura cautelari. Da quanto si è saputo, a Bonometti, che ieri per ore è stato sentito come persona informata sui fatti e che per gli inquirenti è vicino ad ambienti di Forza Italia, è stato poi contestato un finanziamento illecito da circa 30mila euro ad un politico. Insomma c’è aria di manette a Milano e dintorni.

La Procura di Milano gli contesta una, in particolare, una fattura da 31mila euro emessa nel gennaio 2019 da Omr holding ad una società Premium consulting srl, tra i cui soci figura Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia e candidata alle prossime europee. Bonometti avrebbe finanziato due studi per l’espansione in Europa dei mercati.

Rischia, quindi, di allargarsi a macchia d’olio la nuova tangentopoli milanese.  Una vicenda che coinvolge il vertice regionale di Confindustria potrebbe avere ulteriori risvolti. Tra l’altro il continuo rincorrersi di voci circa nuovi avvisi di garanzia non accenna a diminuire. C’è chi giura che un’inchiesta sulla sanità lombarda sarebbe sul punto di esplodere e potrebbe coinvolgere anche altri politici. Si sussurra di molti nomi d’area leghista.

E’ questa l’indagine che più preoccupa il Carroccio, soprattutto, se dovessero arrivare avvisi di garanzia, o peggio, a poche ore dalle elezioni europee.

  Nel corso della maxi inchiesta in Lombardia è emerso anche il nome del governatore Fontana, nel mirino degli inquirenti per un caso di abuso di ufficio legato alla persona di Luca Marsico, ex consigliere proprio di Attilio Fontana. Con una delibera di Giunta Marsico era stato inserito nel Nucleo di valutazione degli investimenti della Regione Lombardia..

Circa Redazione

Riprova

Voto in condotta, il Senato approva ddl Valditara, che passa alla Camera

È stato approvato nell’Aula del Senato con 74 sì, 56 no e nessun astenuto il …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com