Maltempo in Spagna, cinque morti a causa delle alluvioni

Il maltempo che ha interessato al zona sud-est della Spagna ha portato in molte località a un record storico di acqua caduta sotto forma di precipitazioni. Le zone più colpite sono quelle di Valencia, Alicante, Almeria e Albacete. Le autorità hanno evacuato migliaia di persone e hanno chiuso la circolazione su decine di strade completamente allagate o particolarmente rischiose in caso di improvvisi rovesci per la presenza di tunnel e sottopassaggi.

I media locali hanno confermato il bilancio di cinque vittime ma non si esclude che la conta possa aggravarsi ulteriormente ancora a causa degli effetti del maltempo. Per fare una stima dei danni materiali bisognerà invece attendere la fine dell’ondata di maltempo e procedere con i sopralluoghi e le perizie del caso.

 Le autorità spagnole parlano di una situazione drammatica ed emergenziale. Al lavoro ci sono oltre tremila uomini delle Forze dell’Ordine che stanno tentando di limitare i danni. La priorità è quella di rendere sicure le zone abitate e prestare soccorso ai residenti.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com