Maltempo: in arrivo nuove piogge. Mercoledì nubifragio a Roma

Nuova ondata di maltempo attesa in Italia, tra domani e dopodomani.. Le regioni più colpite saranno Liguria, Lazio e Toscana, e sempre per mercoledì, i meteorologi prevedono un nuovo forte temporale a Roma. ”Martedì tocchera’ al nord e Toscana; mercoledì il brutto tempo arrivera’ sul Lazio e tra Veneto e Friuli, con acqua alta a Venezia”: rileva il meteorologo Antonio Sabo’ de ILmeteo.it, è dunque in arrivo

Ed un  nuovo forte temporale potrebbe interessare la capitale, di nuovo mercoledì:  : ”Un nubifragio a Roma – afferma Sano’ – e’ atteso per mercoledì”. “La prima intensa perturbazione dell’ autunno – conferma il meteorologo Sergio Brivio di 3bmeteo.com – entrerà in azione nelle prossime ore e spazzerà l’Italia da nord a sud”. Ma sarà appunto tra martedì e mercoledì che il fronte attraverserà tutta l’Italia, portando piogge e temporali prima sul Nordovest, poi su Nordest e Centro e infine, entro mercoledì sera, anche all’estremo sud.

Secondo 3bmeteo, gli accumuli maggiori si avranno su Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli, Toscana e Lazio, con temporali anche localmente intensi e con apporti talora superiori ai 100mm. Secondo Brivio inoltre, in riferimento alla situazione meteo nella capitale, è ”possibile un forte temporale, seppure non con le conseguenze devastanti di quello della scorsa settimana, anche a Roma nelle prime ore di mercoledì”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com