Mal tempo al centro sud: tre morti nel Lazio

Il mal tempo sta flagellando il centro sud con freddo e forti raffiche di vento causando la morte di tre persone, tutte nel Lazio. In mattinata un pino è crollato su un’auto in via Maremmana, a Guidonia, in provincia di Roma e l’uomo a bordo della vettura, un romeno di circa 46 anni, è deceduto sul colpo. Ad Alvito, in provincia di Frosinone, è invece crollato un muro alto due metri travolgendo quattro pensionati: due di loro, un 71enne e un 73enne, sono morti. Gli altri due, un 76enne e un 70enne, sono rimasti feriti: il primo è stato trasportato in eliambulanza a Roma in codice rosso, mentre il secondo ha riportato lievi lesioni a un piede.

E sempre a Roma tanti sono stati i disagi legati alle cattive condizioni atmosferiche con ricadute negative sull’intera mobilità della capitale. Tantissimi, in diverse aree della città, sono stati gli alberi caduti che solo il caso ha voluto che non si trasformasse in tragedia.

Il mal tempo ha causato tantissimi danni anche in Campania. In provincia di Napoli, sempre per la caduta di albero sradicati dal forte vento, un’auto a bordo della quale viaggiavano, madre e figlio, sono rimasti feriti a San Sebastiano al Vesuvio. La donna ha riportato un trauma cranico mentre il figlio qualche escoriazione: entrambi sono stati portati all’Ospedale del Mare, le loro condizioni non sono gravi. Nel porto di Ischia si è verificato un incidente tra due motonavi: una ha urtato contro la prua di una seconda imbarcazione. Nell’impatto nessuno è rimasto ferito. Nel golfo di Napoli, sempre a causa del vento che rende il mare molto agitato e che sta causando mareggiate lungo le cose di Ischia e di Capri, sono sospese le corse veloci e anche molte corse dei traghetti. Diverse strade della costiera Sorrentina sono state chiuse al traffico automobilistico per la caduta di alberi. Anche l’Abruzzo sta facendo i conti con il mal tempo che sta interessando tutta la regione. A Campo Felice si è staccata una porzione di tetto della scuola di sci: un ragazzo è rimasto miracolosamente illeso riportando solamente alcune escoriazioni. A Sulmona sono cadute delle piante su alcune vetture in sosta; analoga situazione ad Avezzano. Disagi e alberi caduti anche a Lanciano (Chieti) e comuni limitrofi. A Magliano dei Marsi, vicino a L’Aquila, il vento ha provocato la rottura di un cavo elettrico. Molte le chiamate ai centralini dei Vigili del Fuoco.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com