È boom di richieste per la maglia che il Napoli ha indossato nella gara contro la Roma, domenica 29 novembre, allo Stadio San Paolo. Una maglia speciale, dedicata a Diego Armando Maradona, il campione argentino scomparso mercoledì 25 novembre a 60 anni a causa di un arresto cardiorespiratorio. La partita è stata preceduta da un minuto di silenzio, come tutte quelle della giornata di serie A; sugli schermi le immagini di Maradona; sugli spalti gli striscioni dedicati al Pibe de Oro; al decimo minuto un applauso in suo ricordo. È stato l’ennesimo, e quello più sentito, nel suo stadio, tributo per il genio del calcio che a Napoli ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa UEFA.

La maglietta indossata era un’edizione speciale. La società ha fatto sapere che “un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente”. La nota  arriva sabato scorso, tre giorni dopo la morte del campione.

A Radio Punto Nuovo è intervenuto  Enrico Caruso, distributore della Kappa in Campania: “La maglia di ieri era la quarta maglia. Era prevista una maglia stile Argentina e purtroppo la consegna è stata in concomitanza, purtroppo, per la morte di Maradona. Soddisferemo il 10% scarso delle richieste di questa maglia, c’è stato un boom di richieste. Tutti gli Store che vendono il Napoli la avranno entro 10 giorni. Sold out entro 48 ore. Il Napoli quando vuole può giocarci: non c’è la versione europea“.

Quindi la maglia sarà disponibile dalla settimana prossima. Del prodotto non c’è al momento traccia sul sito ufficiale dell’SSC Napoli, sull’Amazon ufficiale della società e sullo Store online della Kappa. Il sito e-Napoli Store, principale rivenditore ufficiale (Napolistore su Facebook), fa sapere che la maglia del Napoli nella versione celebrativa sarà disponibile a breve sul nostro sito. La maglia costa 99€ + il costo del kit nome e numero ed eventuale toppa Lega. Precisazione dovuta per evitare speculazioni che guasterebbero lo spirito dell’iniziativa. Le maglie arriveranno in quantità limitata ma sarà possibile prenotarla per poi riceverla entro Febbraio”.