Un agente della Direzione Investigativa Antimafia durante le operazioni per la confisca del patrimonio della famiglia Sciacca per un valore di 3 milioni di euro. Il decreto di confisca è stato emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale su proposta del direttore della D.I.A. Il patrimonio confiscato comprende un'impresa di frantumazione di pietre, rapporti bancari, quattro immobili ed una decina di automezzi, Roma, 15 gennaio 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA DIA ++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING ++

Mafia, confiscati beni per 1 milione a imprenditore di Palermo

La Direzione Investigativa Antimafia di Palermo ha confiscato beni per un valore di 1 milione di euro nei confronti di un imprenditore edile ritenuto socialmente pericoloso e vicino alla famiglia mafiosa di Carini (Pa). L’uomo annovera nel suo curriculum criminale anche una condanna a 9 anni di reclusione, perché ritenuto responsabile di concorso in associazione mafiosa e di tentata estorsione aggravata e continuata.

Le indagini economico-patrimoniali svolte dalla D.I.A. di Palermo, effettuate d’intesa con il “Gruppo Misure di Prevenzione” della Procura Distrettuale Antimafia, hanno permesso di acclarare una sproporzione tra il valore delle disponibilità ed i redditi dichiarati dall’uomo, a conferma della sua pericolosità sociale. Sono stati sottoposti a confisca terreni, fabbricati, un complesso aziendale (riferito ad un’impresa edile), conti correnti e autovetture per un valore complessivo stimato in 1 milione di euro.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com