Mafia. Bernardo Provenzano ricoverato in ospedale d’urgenza

Ricovero d’urgenza all’ospedale di Parma per il boss mafioso Bernardo Provenzano, detto Binnu u tratturi’,Bernardo il trattore, per la violenza con cui falciava le vite dei suoi nemici. L’uomo è rinchiuso nel carcere di Parma dal 2006. La causa del malore del mafioso è ancora sconosciuta, anche se nel 2011 gli fu confermata la notizia di un tumore alla vescica.

 

 

A capo di Cosa Nostra. Bernardo Provenzano è ritenuto il reggente di ‘Cosa Nostra’ la ‘mafia siciliana’. Nel 1984 i Corleonesi dopo aver eliminato tutti i rivali diventarono i leader della Cupola mafiosa e Totò Riina divenne il capo dei capi di Cosa nostra. L'11 aprile 2006 le forze dell’ordine decisero di eseguire il blitz e l'arresto, a cui Provenzano reagì senza opporre la minima resistenza. Il boss confermò la propria identità e venne scortato alla questura di Palermo. Il 19 marzo 2012 oltre ad apprendere la notizia del suo male, il boss fu trasferito dal carcere di Novara a quello di Parma, dove il 9 maggio 20120 tentò il suicidio infilando la testa in una busta di plastica con l’obiettivo di soffocarsi ma il tutto viene sventato da una guardia carceraria.

Circa admin

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com