Una foto di archivio del 3 ottobre 1998 mostra un bazooka utilizzato per colpire un boss camorrista nel quartiere Pianura di Napoli. Un bazooka e' stato trovato dalla polizia davanti al Tribunale di Reggio Calabria, dopo una telefonata anonima in cui sono state fatte minacce contro il procuratore di Reggio Giuseppe Pignatone. CIRO FUSCO / ANSA

Mafia, arresti a Bari. Trovato bazooka

BARI. C’è anche un bazooka, trovato  nell’ottobre scorso e nascosto in campagna sottoterra, nella disponibilità di un gruppo di presunti affiliati al clan di stampo mafioso ‘Di Cosola’ nei cui confronti i Carabinieri stanno eseguendo dalle prime luci dell’alba un provvedimento di custodia cautelare emesso dalla Direzione Distrettuale antimafia di Bari. L’operazione dei carabinieri, con l’ausilio dei Nuclei Elicotteri e cinofili, è stata eseguita a Bari e in provincia. Le persone raggiunte dal provvedimento di custodia cautelare sono personaggi di spicco della criminalità organizzata barese e dovranno rispondere di associazione per delinquere di stampo mafioso aggravata dall’uso delle armi. Quella odierna è la conclusione di indagini, durate mesi, nel corso delle quali sono state verificate circostanze riferite da collaboratori di giustizia a seguito anche di un’altra operazione dei Carabinieri, chiamata ‘Pilastro’, che permise l’arresto nell’aprile scorso di 64 presunti affiliati. Le indagini hanno consentito di recuperare numerose armi, anche da guerra e persino il bazooka (recuperato nelle campagne lo scorso 23 ottobre), tutto materiale a disposizione degli arrestati.

Circa Roberto Cristiano

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com