Mafia, 27 milioni di beni sequestrati ai fratelli ‘Lo Cicero’

Ammonta a 27 milioni di euro il totale dei beni sequestrati dalla Dia ai ai fratelli Giovanni e Salvatore Lo Cicero, esponenti del mandamento mafioso di Resuttana (PA). Un vero e proprio patrimonio di cui facevano parte terreni, numerose ville ed appartamenti, auto, imprese e società, conti correnti bancari e perfino un aereo da turismo di tipo Rondone,  finite ora nelle mani dello Stato.

Giovanni Lo Cicero, uomo d’onore della famiglia mafiosa dell’ “Arenella-Acquasanta-Vergine Maria”, è morto a novembre del 2011.

Il fratello Salvatore è ai domiciliari per associazione mafiosa. La loro, insieme alle famiglie dei Galatolo, dei Madonia e dei Fidanzati è ritenuta la principale famiglia mafiosa del mandamento di Resuttana. I Lo Cicero sono i gestori, in regime di monopolio, della realizzazione e della manutenzione delle tombe nel cimitero dei Rotoli di Palermo e hanno anche imprese di costruzione. Tra i beni definitivamente confiscati figurano 34 appartamenti, un ufficio, 13 magazzini, 5 ville, 2 fabbricati, 12 seminterrati, numerosi appezzamenti di terreno, diversi conti correnti bancari e polizze vita, 6 società, 4 imprese, 3 autocarri, 3 auto e l’aereo da turismo.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com