Mafia: 23 arresti, affiliati al clan di ‘Savinuccio’ Parisi

L’inchiesta della Procura antimafia, si è conclusa con 23 arresti, indagati che sarebbero affiliate al clan che fa capo al boss ‘Savinuccio’ Parisi, operante nel territorio barese. Le indagini, sono state avviate nel 2011 dalla squadre mobile e coordinate dal sostituto procuratore antimafia Patrizia Rautiis. Gli elementi di prova hanno documentato, almeno in 24 casi, a Bari e provincia, come attraverso un sistema capillare e sistematico controllo del territorio, venivano attuate le attività illecite, in situazione di ‘monopolio’.

Durante l’attività investigativa, sono saltate fuori non solo attività estorsive ma anche l’imposizione di subappalti a imprese ‘amiche’. Tra i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare, il boss Savino Parisi, già arrestato una settimana fa dopo due mesi di libertà, e il figlio Tommy.

“Tutto questo è il lavoro instancabile della nostra squadra Stato” ha commentato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano. A prendere la parola sull’operazione antimafia, anche il sindaco di Bari, ha detto: “ ancora una volta Bari dice no alla criminalità organizzata. I cittadini baresi stanno dalla parte delle donne e degli uomini della magistratura e delle forze dell’ordine che ci hanno dimostrato che la luminosità del rispetto della legge e delle regole batte qualsiasi spettacolo di fuochi pirotecnici organizzato dai clan criminali. Nel cielo di Bari oggi brilla una sola luce: è quella della legalità”. Proseguono le indagini.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com