M5S. Via libera da Rousseau a facilitatori e Team futuro voluti da Di Maio

Via libera della Piattaforma Rousseau alle proposte di Luigi Di Maio per rilanciare il M5S. I facilitatori e i Team del futuro hanno ricevuto il semaforo verde dalla base pentastellata. Le preferenze espresse, come riferisce il Blog delle Stelle, sono stati 143.438.

“Ecco i risultati delle votazioni per il Team del futuro del Movimento 5 stelle e i 6 facilitatori organizzativi nazionali. In bocca a lupo e buon lavoro a tutti quanti!”, ha scritto Di Maio su Facebook, postando il link al Blog delle stelle con l’esito delle votazioni.

Nella votazione per i facilitatori sono state espresse 24.326 preferenze: i sì alla proposta di Luigi Di Maio sono stati 20.584, pari all’84,6%, mentre i no sono stati 3.742.

Dunque via libera a Emilio Carelli per la Comunicazione; Barbara Floridia per Formazione e Personale; Paola Taverna per Attivismo locale; Danilo Toninelli per le Campagne elettorali; Ignazio Corrao per Supporto Enti Locali amministrati dal Movimento 5 Stelle; Enrica Sabatini per il Coordinamento e Affari interni.

Per quanto riguarda i Team del futuro, hanno ottenuto più preferenze il Team Saiello (6.545, 36.6%) per l’area Imprese; il Team Cioffi (10.153, 61.9%) per l’area Trasporti e Infrastrutture; il team Giarrusso (9.279, 54,7%) per l’area Istruzione, ricerca, cultura; il team D’Orso (4.760, 30.4%) per l’area Giustizia e Affari istituzionali; il team Ciarambino (7.694, 43.8%) per l’area Sanità; il team Presutto (5.556, 34.7%) per l’area Economia; il team Pallini (9.650 51.8%) per l’area Lavoro e famiglia. Per le aree tematiche Agricoltura e pesca, Ambiente, Esteri e Unione europea, Innovazione, Sicurezza e Difesa, è risultato automaticamente vincitore l’unico progetto pervenuto che rispettava tutti i requisiti richiesti.

Il primo evento con i nuovi facilitatori si svolgerà domenica a Roma alle 18 al cinema Adriano. “Grazie alla nuova area voto, anche in questa occasione, siamo riusciti a garantire ottime performance in termini di velocità e sicurezza – sottolinea il Blog delle Stelle – gestendo picchi di oltre 360 richieste al secondo. Fino ad oggi sono state 280 le votazioni su Rousseau e, dal giorno della nascita della piattaforma, gli iscritti hanno potuto esprimere 6.189.436 preferenze! Un trionfo di democrazia!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com