Foto Roberto Monaldo / LaPresse 16-04-2015 Roma Politica Camera dei Deputati - Celebrazione 70mo anniversario della Liberazione Nella foto Piero Grasso, Laura Boldrini Photo Roberto Monaldo / LaPresse 16-04-2015 Rome (Italy) Chambero of Deputies - 70th anniversary of the Liberation In the photo Piero Grasso, Laura Boldrini

M5s tra Grasso e Boldrini

Tra i due leader di ‘Liberi e Uguali’, Piero Grasso e Laura Boldrini c’è da sottolineare una mancanza sintonia: la presidente uscente della Camera chiude a qualsiasi alleanza con M5S, il presidente uscente del Senato subito la zittisce: ‘Comprendo, però poi decide qualcun altro’, puntualizza a ‘L’intervista’ su SkyTg24, aggiungendo ‘certo’ alla domanda di Maria Latella se sarà lui a decidere.

 A proposito di eventuali accordi con il Movimento il presidente del Senato ha aggiunto: ‘Dopo il voto valuteremo la situazione: il M5S è però così ondivago che non riusciamo a capire le sue politiche: un giorno è per l’euro, un giorno apre alle alleanze, un giorno è per l’Europa, un giorno no. Quando riuscirà a dare l’esatta valutazione alle sue politiche forse anche noi potremo fare delle valutazioni’.

Il voto a Leu è il voto che rappresenta quelli che sono i valori e i principi della sinistra,  ha rimarcato Grasso: ‘I voti li ha levati forse Renzi quando ha cambiato la sua politica spostandola verso destra. Noi cerchiamo di recuperare i voti che ha perso Renzi, che era partito dal 40% e ora è al 20%’.

Quanto a un governo con Forza Italia non è che lo escludo io, ma le loro politiche che non potranno mai essere compatibili con le nostre. Per noi la componente essenziale per ogni alleanza è una svolta a sinistra, giustizia sociale, rivoluzione dell’uguaglianza, il diritto di avere diritti.

Non sono un uomo solo al comando,  non mi sento un ‘leader’, sono convinto che la politica non possa essere fatta così. Io sono a capo di un gruppo dove c’è pluralismo. Ed ho ottimi rapporti con tutti e pure con D’Alema.

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com