M5S, Rostellato nell’occhio del ciclone: snobba la Bindi e gaffe con ‘Le Iene’

Ha snobbato la Bindi e dato sfoggio di una cultura tutt’altro che erudita alle Iene. Oggi la neodeputata 5 Stelle Gessica Rostellato  fa mea culpa su Facebook, chiedendo scusa a tutte le persone che l’avevano criticata sul social network per aver rifiutato di stringere la mano a Rosy Bindi, che alla Camera  le si era avvicinata con l’intento di fare conoscenza. “Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla mia dichiarazione, ha scritto la grillina su Facebook. “Io non intendevo essere maleducata. Purtroppo non riesco ad essere falsa e se una persona fa finta di avere piacere di conoscerti e ti fa sorrisi falsi, scusate ma non ce la faccio…. so che il mio ruolo mi chiederà di farlo, probabilmente mi dovrò abituare! Scusate ancora”.

Ieri Rostellato aveva raccontato l’episodio su face book: “Ieri sera un gruppo di noi si stava dirigendo verso l’uscita dell’aula, ci ferma la Bindi e ci dice: “Ma presentiamoci, così cominciamo a conoscerci!!!”. Io ho tirato dritto e me ne sono andata ma ti pare che ti do la mano e ti dico pure “piacere”??? No guarda, forse non hai capito: NON E’ UN PIACERE!!!”. Un post che nonostante i 694  “mi piace”, ha ottenuto moltissime critiche. In particolare la neodeputata grillina è stata accusata di arroganza e maleducazione.

Accuse alimentate anche dalla magra figura che, appena eletta, la Rostellato ha collezionato nel corso dell’intervista alle “Iene”.

Alle domande della giornalista, la neodeputata del MoVimento 5 Stelle si è mostrata confusa e spesso incerta nelle risposte. Alla domanda “Chi è Draghi?”,  ha fatto riferimento all’esperienza a  Bankitalia, dimenticando però il ruolo che ricopriva (governatore, ndr). Poi non ha saputo dire che attualmente Draghi ricopre l’incarico di presidente della Bce. Anzi, domanda: “Vuole farsi candidare come presidente della Repubblica?”. “Ma rispetto alla Bce chi può essere?”, insiste la cronista. “Non lo so, posso andare?”, replica la deputata. Sul significato dell’acronimo Bce, Banca Centrale Europea, la Rostellato ha poi abbozzato un’altra risposta non convincente: “Significa ‘banca della comunita’ europeà. Non chiedermi ‘ste cose. Sono fusa”.

Oggi su Facebook scrive le sue scuse: “Per quanto riguarda le Iene in realtà prima mi avevano fatto anche altre domande di storia e politica estera a cui avevo risposto, ovviamente a loro fa comodo mandare solo la parte del video che ti fa fare la figura che vogliono loro… ne terrò conto per la prossima volta! Per quanto riguarda la BCE, in quel momento mi sfuggiva il significato della sigla (penso possa capitare a chiunque…) infatti poi mi sono chiesta tutto il giorno come ho fatto a non riuscire a rispondere subito. Ero di fretta, in ritardo per una riunione e avevo la testa da tutt’altra parte e in quel momento ho avuto un vuoto totale… Mi scuso con tutti quelli che non si sono sentiti rappresentati”.

Circa redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com