Luigi Di Maio durante l'incontro organizzato da Utilitalia a Roma in vista delle elezioni politiche 2018 su "Servizi pubblici e nuova politica. Dialoghi con i leader delle forze politiche su Acqua, Ambiente ed Energia", in una foto d'archivio del 14 dicembre 2017. ANSA/ANGELO CARCONI

M5s: Di Maio e Casaleggio incontrano gli oltre 300 eletti

Prima riunione dei vertici M5s con gli oltre 300 neo eletti pentastellati. All’hotel Parco Dei Principi il leader Luigi Di Maio, insieme a Davide Sasaleggio incontrerà i parlamentari.

Intanto il M5s deve guardare al rebus delle presidenze delle Camere che non intende legare alla partita della maggioranza di governo come in tanti si aspettano. C’è poi da decidere la partita tutta interna, e delicatissima per i rapporti tra le diverse ‘anime’ M5s, dei capigruppo che in questa legislatura non saranno più a rotazione.

Ci sono da definire le regole di ingaggio a partire dalla definizione dei regolamenti per le cosiddette restituzioni, il contributo di ogni eletto alla piattaforma Rousseau stabilito con il nuovo regolamento a 300 euro mensili, il calcolo dei rimborsi la creazione dell’annunciato fondo che dovrà intermediare e convogliare i ‘risparmi’ dei parlamentari verso il fondo statale per il microcredito o altre destinazioni. Ed evitare altre brutte sorprese come quelle che hanno messo fuori gioco anche quella manciata di parlamentari di stretta osservanza che hanno pasticciato le restituzioni.

 

Circa Redazione

Riprova

Giustizia, Vietri (FdI): “Criticità del Tribunale di Nocera all’attenzione del Governo”

“ “Dopo anni di negligenze dei Governi precedenti e di promesse mai mantenute da parte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com