Lutto nel mondo dello spettacolo, muore Antonio Pennarella

Lutto nel modo dello spettacolo è  morto Antonio Pennarella, volto noto partenopeo per aver interpretato vari personaggi nel soap un ‘Posto al Sole’ e molti film.

A dare la notizia è stata la collega Nina Soldano che ha scritto sul suo profilo. ‘Ciao amico e nobile collega’.

Pennarella è stato protagonista in quattro film alla 54ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 1997.

Tra i film in cui ha recitato nel corso degli anni. Leoni di Pietro Parolin, Sodoma – L’altra faccia di Gomorra di Vincenzo Pirozzi. Indivisibili di Edoardo De Angelis. Pater familias di Francesco Patierno. L’uomo spezzato di Stefano Calvagna. Noi e la Giulia di Edoardo Leo.

Grande commozione nel mondo dello spettacolo molto sentito il post che l’amico e collega Gianfranco Gallo gli ha dedicato.

‘Ciao Antonio! Io e te ce ne siamo fatte di risate ogni volta che ci incontravamo su un set. E come ridevi quando, prima del ciak, ti facevo le imitazioni degli attori che erano lì, quando davano l’azione tu ridevi ancora e nessuno capiva il perchè. Io e te sempre ‘i cattivi’ della storia come contrappasso per la nostra “Fessitudine”. Diciamocelo ora , io te e non siamo stati mai così comodi per gli altri e allora “Quello è così” “quell’altro è così”…ma noi intano almeno eravamo. Roma : avevamo fatto tutti e due il provino per Gomorra e per lo stesso ruolo, eravamo rimasti in quattro , io ero salito in treno, tu eri entrato prima di me, mi volesti aspettare per tornare insieme a Napoli con la tua macchina. Parlammo e ci divertimmo come sempre, in quella vettura non c’era alcuna rivalità, c’era solo amicizia, sapevamo di essere molto diversi e che dunque si trattava solo di scelte che avrebbero fatto indipendentemente dalla bravura. Da allora mai uno screzio o un piccolo malumore, sempre e solo amicizia. Una cosa ti ho invidiato, la capacità di ridere sempre, anche quando le cose non ti andavano bene, io in quello da te avrei dovuto imparare e forse un po’ l’ho fatto. Il Cinema italiano con te è stato fesso: avevi un volto unico che raccontava mille cose senza parlare, i registi si sarebbero risparmiati molto lavoro. Questo Tempo che mi sta togliendo amici e colleghi ancora giovani è più fesso del Cinema. Ciao, per me resterai “Tony Musante con la cazzimma.” Ti ho voluto bene!”

Di grande spessore anche l’interpretazione  di Antonio Pennarella in ‘Un Posto al Sole’ nei panni del boss Nunzio Vintariello, nonno del giovane Nunzio Cammarota.

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com