Lutto nel mondo del cinema: è morto il produttore di ‘Star Wars’ Gary Kurtz

Un nuovo lutto colpisce il cinema mondiale. Nel pomeriggio di domenica 23 settembre si è spento Gary Kurtz, il produttore di Star Wars. Nato a Los Angeles nel 1940, l’americano è stato uno dei rivoluzionari del grande schermo con pellicole come ‘American Graffiti’ e ‘L’impero colpisce ancora’.

 Oltre a questi due capolavori naturalmente non va scordato Star Wars. È stato al fianco di George Lucas per tutti i cinque anni della saga, dando al regista dei consigli preziosi su elementi della narrazione. Una perdita importante per il cinema internazionale. Gary Kurtz: la malattia Nell’ultimo anno le condizioni di Gary Kurtz erano peggiorate. Il produttore è stato colpito da un cancro in stato avanzato che non gli ha lasciato scampo. Proprio il tumore,  come annunciato sulla propria pagina Facebook,  è stata la causa del decesso. Di seguito il post con l’annuncio della comparsa di Gary Kurtz Gary Kurtz, il ricordo di colleghi e amici La scomparsa di Gary Kurtz ha sconvolto il mondo del cinema.

Mark Hamill, protagonista in Guerre Stellari con il personaggio Luke Skywalker, ha voluto ricordare il produttore su Twitter. ‘Ho perso l’amico di una vita. Il mondo ha perso un artista un produttore gentile, saggio e ricco di talento il cui contributo al cinema non può essere elogiato a sufficienza. È stato un onore lavorare con lui e so di essere un uomo migliore per il solo fatto di averlo conosciuto’.

Anche Peter Mayher, Chewbecca in Star Wars, ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Kurtz: ‘Riposa pace. Un grande uomo e produttore è appena morto. Senza di lui non ci sarebbe stata la ‘forza’. Sarai ricordati per gli incredibili film che hai fatto, che hanno toccato la vita di milioni di persone’.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com