Franky Zapata, a 40-year-old inventor, takes to the air in Sangatte, Northern France, at the start of his attempt to cross the channel Thursday July 25, 2019. Zapata is anchored to his flyboard, a small flying platform he invented, taking off from Sangatte, in France's Pas de Calais region, and flying to the Dover area in southeast England. (ANSA/AP Photo/Michel Spingler) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved]

L’uomo volante Frank Zapata ce l’ha fatta, ha trasvolato la Manica

Frank Zapata ce l’ha fatta. Dopo un primo tentativo fallito il 25 luglio scorso, questa mattina il quarantenne è riuscito nell’impresa di trasvolare il canale della Manica sulla sua ‘Flyboard’, la minuscola tavola a turboreazione da lui concepita. Lo riferisce la Bbc. Zapata è decollato  da Sangatte, vicino a Calais, ed è atterrato nella baia di St Margaret a Dover.

Il francese Zapata, ex campione del mondo di jet ski, aveva promesso a sè stesso che dopo il flop di luglio, quando era finito in acqua subito dopo il decollo, avrebbe ritentato l’impresa. E così è stato, questa volta con successo. Dotata di 5 minuscoli turboreattori, la ‘Flyboard’ puo’ raggiungere i 190 km/h. Unico limite, l’autonomia di appena dieci minuti del serbatoio che Zapata deve portare sulle spalle in equilibrio precario, manovrando il tutto con un joystick.

Impresa riuscita per l’uomo volante, ha transvolato la Manica

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com