Lunedì 4 Dicembre alle ore 21.00 all’ OFF/OFF Theatre, alla presenza di Laura Boldrini, sarà in scena ‘Straordinarie donne’

 

 

Lunedì 4 Dicembre alle ore 21.00 all’ OFF/OFF Theatre, saranno di scena quattro grandi protagoniste della cultura contemporanea: Anna Magnani, le poetesse Joyce Lussu, Alda Merini e la poliedrica Franca Rame, che rivivranno nello spettacolo ‘STRAORDINARIE DONNE’.

Racconti autobiografici, poesie, scritti e lettere inedite di queste quattro grandi donne che hanno segnato il nostro tempo, rivissute attraverso le interpretazioni di Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali In un momento storico come quello che stiamo vivendo, costellato da continue notizie che vedono le donne al centro di episodi di cronaca e violenza, lo spettacolo ripropone il monologo ‘Lo Stupro’ di Franca Rame portato coraggiosamente in teatro, che ripercorre la violenza da lei subita. Inoltre, gli aforismi tormentati di Alda Merini e gli episodi di vita della poetessa e traduttrice ‘Joyce Lussu’, che faranno cenno anche alla Shoah. L’apertura dello spettacolo sarà dedicata ad Anna Magnani, raccontata attraverso la sua infanzia, gli amori e il periodo americano culminato con l’Oscar del ’56, vinto con il film La Rosa Tatuata di Tennessee Williams.

Lunedì 4 Dicembre 2017, h.21.00 Via Giulia, 20 – Roma in scena ‘Straordinarie Donne’,  con Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali.

ANNA MAGNANI | JOYCE LUSSU | ALDA MERINI | FRANCA RAME

in scena quattro Donne Straordinarie

 Sarà presente Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati

 

 

Circa Redazione

Riprova

Una Pasqua ricca di sorprese. A Zoomarine è grande attesa per alcuni protagonisti di “Mare Fuori”, ma anche Bing e Flop e Charlotte M

Dal 30 marzo all’1 aprile 2024 Dietro le quinte di un successo, quello di “Mare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com