Teatro Stabile di Napoli. Lunedì 11 novembre parte il corso di specializzazione sui mestieri del teatro

Al via lunedì 11 novembre il corso di specializzazione sui mestieri del teatro organizzato dalla Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale. Il corso avrà una durata di 200 ore, divise tra teoria e pratica.

Tra le molte domande ricevute sono stati selezionati 10 allievi macchinisti, 10 allievi elettricisti e 5 direttori di scena tutti compresi tra i 18 e i 35 anni. La partecipazione degli allievi è totalmente gratuita e agli allievi è riconosciuto un rimborso spese di 400 euro. Il corso si svolgerà al Teatro Mercadante  e al Teatro San Ferdinando di Napoli, sedi del Teatro Stabile.

Il corso si pone l’obiettivo di specializzare figure professionali, sempre più richieste, per il settore teatrale e dello spettacolo del vivo. Per realizzare uno spettacolo servono molte e differenti professionalità che lavorano dietro le quinte come i tecnici: elettricisti, fonici o macchinisti il cui lavoro è coordinato dal direttore di scena. Si tratta di professionisti con competenze specifiche, che contribuiscono in modo decisivo all’esecuzione dello spettacolo. Formare queste figure e dare l’opportunità così di entrare nel mondo del lavoro con competenze precise, infatti agli allievi che frequenteranno con profitto il corso, verrà attribuito un punteggio preferenziale utile all’inserimento nella short list del Teatro Stabile di Napoli.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com