Luigi Di Maio a Domenica Live: ‘Il reddito di cittadinanza aiuterà sia Nord che Sud’

La Manovra si prepara ad entrare nei giorni decisivi. Ai microfoni di Domenica Live il vicepremier, Luigi Di Maio, svela alcuni dettagli in più sulla legge di bilancio: ‘Il taglio delle pensioni d’oro, che si aggira intorno al miliardo di euro, sarà inserito nel decreto legge fiscale. Colpiremo i pensionati che godono di assegnati elevali e non hanno versato contributi. La nostra Manovra non darà soldi ai soliti personaggi ma ha le risorse per ripagare il popolo che in passato ha dovuto pagare per i vitalizi, le pensioni d’oro, i voli di Stato e le auto blu’.

Il ministro del Lavoro si sofferma anche sul reddito di cittadinanza: ‘Non è vero che aiuterà solo il Sud ma il 47% delle famiglie destinatarie sono al Centronord. Grazie a questa misura saranno aiutati anche un milione di bambini’.

Di Maio è ritornato anche sul rapporto con Bruxelles: ‘Noi non vogliamo uscire dall’Europa perché gli italiani non ci hanno chiesto questo ma solo di abbassare le tasse. L’UE sta facendo un atto di campagna per spaventare gli italiani ma nessuno deve temere l’uscita anche perché abbiamo investito molto negli ultimi anni’.

Sul PD: ‘Si tratta sempre del Partito Democratico, non è semplice trovare un candidato preferito. Sono comunque questioni interne’.

Le opposizioni continuano a criticare duramente la Manovra: ‘È un disastro’,  commenta il leader di Forza Italia,   Silvio Berlusconi,  ‘e sarà bocciata da Bruxelles. Hanno qualche ora di tempo per cambiarla perché così si avranno risultati molto negativi sui risparmi degli italiani, sulla Borsa, sui valori dei titoli del nostro debito pubblico’.

Circa Redazione

Riprova

Europee, Meloni stacca Schlein di 10 punti

L’ultimo sondaggio di Noto sondaggi per Porta a Porta prende in esame le intenzioni di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com