epa08412897 A handout photo made available by the supreme leader office shows Iranian supreme leader Ayatollha Ali Khamenei speaking in a video conference during the government coronavirus crisis meeting in Tehran, Iran, 10 May 2020. EPA/LEADER OFFICE HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

L’Ue e i 27 condannano le minacce di Khamenei su Israele

“I 27 Paesi Ue e l’Alto rappresentante Josep Borrell condannano le dichiarazioni di Khamenei che mettono in discussione la legittimità di Israele”. Lo scrive su Twitter Peter Stano, portavoce di Borrell. Tali dichiarazioni sono “totalmente “Il jihad e la lotta per liberare la Palestina sono doveri islamici. La vittoria è garantita da Dio”. Lo ha detto la Guida suprema iraniana Ali Khamenei nel suo discorso per la Giornata di Qods (Gerusalemme), sottolineando che sarebbe “un grave errore considerare la questione palestinese solo come una questione araba”. Il principale obiettivo di questa lotta, ha aggiunto Khamenei, è “la liberazione di tutte le terre palestinesi e il ritorno di tutti i palestinesi alla loro patria”.

 “L’occupazione delle terre palestinesi e la formazione del tumore canceroso dei sionisti come base per l’Occidente nella regione non devono essere dimenticate”. Lo ha dichiarato Khamenei nel discorso trasmesso in diretta radiotelevisiva per la Giornata di Qods (Gerusalemme), organizzata ogni anno nellto dalla regionea Repubblica islamica l’ultimo venerdì di Ramadan per sostenere la causa palestinese.

“Il virus sionista sarà presto estirpato”, ha detto la Guida iraniana. Khamenei ha aggiunto che “i gruppi jihadisti devono essere organizzati e si devono espandere nelle terre palestinesi, perché i sionisti capiscono solo il linguaggio della forza”.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com