Lucano: “Resto a Riace, dormirò in macchina”. Poi ci ripensa. “Vado a Napoli da De Magistris”

Prima aveva detto di non voler lasciare la sua terra dopo la revoca degli arresti domiciliari ed il divieto di dimora a Riace. “Ho deciso che non mi trasferirò da nessuna parte. La macchina sarà la mia casa, ma non mi allontanerò da Riace”. “Cambierò posto tutti i giorni, approfittando delle tante offerte di ospitalità di amici e sindaci. Ma non mi allontanerò mai da Riace. Il mio posto è qui”, aveva detto Lucano in una inervista rilasciata la quotidiano ‘La Reubblica’.

Ma al sindaco Domenico Lucano, è bastata una sola notte, per ripensarci ed ha accettato l’invito a trasferirsi a Napoli giunto dal sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris. “Caro Mimmo, lo so che non lascerai la tua e nostra amata Calabria ma se vuoi ti ospitiamo con amore a Napoli.Il divieto di dimora nella tua Riace è peggio degli arresti domiciliari. Ma non potranno mai arrestare la rivoluzione. Riace vivrà con Lucano Sindaco”, avevo scritto nell’invito, via twetter, il papà della rivoluzione arancione partenopea. “Accettato di cuore” la proposta del primo cittadino napoletano, ha detto Lucano, durante la trasmissione Barba e Capelli, in onda su Radio Crc.

Per il sindaco di Riace, che vuole tenere la fascia tricolore e non dimettersi, “De Magistris è uno dei sindaci che ammiro di più e che conosce bene la nostra terra. Mi trovo in una condizione che non avrei mai immaginato, ma non faccio un passo indietro. Oltre a dimostrare la mia innocenza personale, credo che questa vicenda, in un momento storico particolare, possa dare un contributo ad un’idea di politica che va in direzione opposta rispetto a ciò che sta accadendo in questo Paese”.

Circa redazione

Riprova

Annullato il monologo di Scurati sul 25 aprile a “Chesarà…” su RaiTre. Bortone: “Sgomenta”

“Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di ‘Che sarà…’ era …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com