Lotteria Italia, biglietto vincente

Lotteria Italia. Il biglietto da 5 milioni venduto a Napoli

E’ Napoli la città baciata dalla fortuna della Lotteria Italia abbinata quest’anno alla trasmissione televisiva ‘La prova del cuoco’ condotta da Antonella Clerici. Il biglietto vincente da 5 milione di euro numero G 113669 è stato venduto in una tabaccheria-ricevitoria nella zona popolare tra i quartieri di Capodichino e Secondigliano. E’ subito iniziata la caccia al fortunato vincitore e probabilmente possessore del tagliando fortunato deve essere una persona del posto. Il secondo premio se lo è aggiudicato un biglietto venduto a Modena (I 701550) che vince 2 milioni di euro. Il terzo premio, da 1,5 milioni, serie C 662975, è stato venduto a Castelnuovo di Porto (Roma). Anche il quarto premio, da 1 milione, è andato alla capitale: il tagliano vincente è C 400105. Il quinto premio, da 500.000 è andato a Paderno Dugnano (Milano): B 821811. Infine, l’ultimo biglietto vincente, G 326276 è stato venduto a Torino e si aggiudica 250.000
Vendite in calo. Quest’anno sono stati venduti circa 8 milioni di biglietti della Lotteria Italia per un incasso complessivo pari a 41,5 milioni di euro. Rispetto all’edizione dello scorso anno si è avuta una flessione nella raccolta pari a 6 di euro. L’anno scorso erano stati venduti 9,6 milioni biglietti, nell’edizione 2009-2010 11,6 milioni, e nel 2008-2009 18,5 milioni.

Lazio regione fortunata. La regione baciata dalla fortuna, anche quest’anno, è il Lazio dove sono stati venduti due dei sei premi di prima categoria: uno a Roma (quarto premio da 1 milione), l’altro a Castelnuovo di Porto (terzo premio da 1,5 milioni). Lo scorso anno la dea bendata baciò il Lazio con tre premi di prima categoria. Meno baciate dalla fortuna le regioni del Mezzogiorno: negli ultimi 16 anni il primo premio della Lotteria Italia è andato solo in 3 occasioni al sud.

Premi da 50 mila euro. La classifica delle regioni che hanno staccato i 30 biglietti di seconda categoria da 50 mila euro è la Lombardia con 7 premi. A seguire Lazio e l’Emilia Romagna con quattro premi da 50 mila euro. Piemonte, Veneto, Puglia e Campania con due premi. Un vincitore da 50.000 euro c’é stato in Liguria, uno in Friuli Venezia Giulia, uno in Umbria, uno anche in Trentino Alto Adige, nelle Marche e in Toscana. Nessun premio di seconda categoria in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta.

Circa admin

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com