Lotta all’evasione, cittadini schierati con il governo: boom di chiamate al 117

L’evasione fiscale in Italia ha le ore contate. All’azione del Governo, si è unita quella dei cittadini. Ed infatti più  di 50 mila chiamate alla Guardia di Finanza sono state registrate solo  nei primi nove mesi dell’anno.  Si tratta del 92% in più  rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per quanto riguarda invece le segnalazioni sulle violazioni fiscali – l’incremento è  del 228%, con 24 mila chiamate.

Aumentano anche le denunce di illeciti in altri settori oltre a quello fiscale.  E’ boom di segnalazioni anche per i distributori di carburante e, ma anche per i prodotti energetici in generale (+ 152%), ma anche giochi,scommesse, lotterie, monopoli (+73%) e sostanze stupefacenti (+ 24%).

Questa tendenza era già stata registrata nei primi mesi dell’anno, ma i dati di medio periodo confermano ora l’assestamento del trend positivo.  I cittadini si sono schierati così dalla parte dle governo nella lotta all’illegalità economico-finanziaria,determinando anche il potenziamento del 117 con iniziative rivolte al web e l’aggiornamento della specifica sezione del sito internet www.gdf.gov.it. Sul web è infatti possibile nuovi modelli per le segnalazioni che chiunque può agevolmente compilare, stampare e presentare ai reparti territoriali.

 

Circa admin

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com