Los Angeles: auto travolge turisti, muore italiana in viaggio di nozze

Una luna di miele trasformatasi in tragedia. Insieme in una delle mete più ambite dai novelli sposi: Los Angeles. Eppure non c’è stato tempo per viverla, per conoscerla, per amarla. Alice è morta prima. Era sul lungomare di Venice Beach, una delle spiagge più note della California meridionale, con il marito sposato da appena due settimane. All’improvviso  di un’auto scura di grossa cilindrata,l’ha centrata in pieno. Altre undici persone sono rimaste ferite, fra le quali Christian, in condizioni non gravi. “Una tragedia, non c’è niente da aggiungere – racconta Christian -: stavamo camminando passeggiando, eravamo felici, in luna di miele, e all’improvviso è cambiato tutto. Non ci posso ancora credere e non ricordo nemmeno esattamente la dinamica, è tutto molto confuso”.

Alice Gruppioni, 32 anni, viveva a Pianoro dove lavorava in una nota ed importante azienda che produce termosifoni. Fondata dal nonno più di 50 anni fa, adesso gestita dal padre Valerio, il Sira group negli anni è cresciuto, ha aperto stabilimenti anche in Cina e Romania, ma è sempre rimasta legatissima a Pianoro, centro alle porte di Bologna dove la famiglia Gruppioni è conosciuta e stimata.

La dinamica non è ancora chiara: secondo alcuni testimoni l’auto sarebbe precipitata sulla folla a velocità sostenuta dopo che il guidatore ne ha perso il controllo, forse per un malore. Altri sostengono che si sia trattato di un atto volontario. La polizia di Los Angeles ha arrestato Nathan Campbell, un uomo di 38 anni, fissando in un milione di dollari la cauzione. In un primo momento non si era fermato a prestare i soccorsi, poi si è spontaneamente consegnato alla polizia che lo stava cercando.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com