L’Organizzazione mondiale del turismo collabora con Instagram per guidare la ripartenza del settore

Sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovazione digitale è una priorità del ventunesimo secolo. Lo sa bene Unwto (Organizzazione mondiale del turismo) che ha creato una partnership con Instagram per aiutare le destinazioni e le imprese a sfruttare il potere della narrazione digitale e visiva per raggiungere un nuovo pubblico e tornare alla crescita.

La collaborazione con il social che conta oltre un miliardo di utenti ha l’obiettivo di guidare la ripartenza del turismo, in particolare del turismo locale e sostenibile. La partnership è stata annunciata sullo sfondo del World Travel Market di Londra, la principale fiera del turismo in cui Unwto riunisce leader politici e aziendali di tutto il mondo.

Il progetto ha portato alla luce un “Recovery Playbook” che fornisce approfondimenti su come sfruttare al meglio la piattaforma Instagram, dalla produzione di reel per mostrare le destinazioni all’utilizzo di guide e altri strumenti. Oltre alle migliori pratiche e ai suggerimenti su un efficace storytelling turistico, la pubblicazione presenta anche casi di studio di piccole imprese che hanno utilizzato con successo Instagram per connettersi con il pubblico durante la pandemia.

Nella sua prefazione al Tourism Recovery Playbook, il segretario generale dell’Unwto Zurab Pololikashvili afferma: “Mentre parti del mondo iniziano ad aprirsi di nuovo con cautela, ora è il momento di essere creativi nel mostrare perché il turismo è importante per gli individui, per le nostre comunità e per il nostro pianeta. La partnership dell’Unwto con Instagram dimostrerà che viaggiare sicuri e responsabili è possibile e illustrerà come un solo turista possa fare una grande differenza”.

“Sappiamo che innumerevoli piccole imprese e destinazioni sono pronte ad accogliere il mondo alle loro porte. Instagram è orgogliosa di fornire un playbook per le persone per far sì che accada quando sarà il momento giusto, in modo sicuro e sostenibile”, ha dichiarato Asya Kislyuk, Policy Programs Manager di Instagram.

Piera Toppi

Circa redazione

Riprova

Maternità surrogata, Meloni: “Pratica disumana, i figli non sono prodotto da banco”

Con la maternità surrogata viene “alimentato un mercato transnazionale spacciandolo con un atto di amore” ma “nessuno …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com